This website needs JavaScript activated to work. Check this site for active it: Click here.

Fatto!

04-Dic-2024

SILICONI FRIULSIDER

Caratteristiche e applicazioni

Oltre ai prodotti storici e ai classici sistemi di fissaggio Friulsider Simpson Strong-Tie ha un portfolio ricco anche di prodotti chimici per l’edilizia, pensati sia per il mondo professionale che per quello del DIY.


La gamma dei prodotti chimici è molto vasta e include siliconi dalle caratteristiche diversificate per applicazioni perfette in ogni situazione.


I siliconi possono essere utilizzati in numerosi campi e garantiscono risultati efficaci e duraturi nel tempo. Si distinguono in diverse tipologie sulla base della loro composizione che li rende più adatti a determinate applicazioni.


Grazie alle loro caratteristiche chimiche i siliconi Friulsider Simpson Strong-Tie offrono un’ottima resistenza alle alte temperature, ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

 
All’interno dell’offerta Friulsider troviamo il silicone acetico S11, definito anche multiuso proprio perché universale e utilizzabile in moltissime applicazioni. L’S11 è pensato per la sigillatura di superfici non porose e di vetro su telai in alluminio, ma anche, più generalmente, per sigillare vetro, ceramica, piastrelle e alluminio. Considerata la sua base chimica acetica l’uso è sconsigliato sui metalli in quanto potrebbe causare macchie e inestetismi.


Per l’utilizzo sui metalli, infatti, sono indicati siliconi neutri, ovvero soluzioni che non rilasciano acidi e non alterano il materiale circostante. Tra questi troviamo l’S21, un prodotto che fornisce una buona adesione su molteplici superfici ma progettato specialmente per la sigillatura dei serramenti. Il modulo elastico del silicone permette di compensare la dilatazione termica del serramento rendendolo resistente alle variazioni di temperatura sulle superfici esposte all’irraggiamento solare.


Sempre nella gamma dei siliconi neutri Friulsider Simpson Strong-Tie offre anche l’S22, sigillante idoneo per metalli, legno, calcestruzzo, mattoni, ceramica, plastica, ABS, PVC, policarbonato e vetro. Come il precedente, l’S22 ha un’elevata elasticità che lo rende specifico per la sigillatura di lattoneria e metalli. S21 e S22 sono certificati UNI EN ISO 11600 e garantiscono alti livelli di prestazione, idonei anche all’utilizzo professionale.

Scegliere i siliconi Friulsider significa puntare su prodotti certificati e professionali, che provengono da un’azienda conosciuta proprio per gli alti livelli di qualità delle sue soluzioni.


Scopri di più, vai alla sezione SIGILLANTI



rimani aggiornato su tutte le novità friulsider!