This website needs JavaScript activated to work. Check this site for active it: Click here.

Fatto!

11-Apr-2022

SIMPSON STRONG-TIE

COMPLETA L’ACQUISIZIONE DEL GRUPPO ETANCO, SOCIETÀ MADRE DI FRIULSIDER

Simpson Strong-Tie, leader nel settore dei connettori strutturali e delle soluzioni per l’edilizia, ha annunciato oggi il completamento con successo dell’acquisizione del gruppo ETANCO, leader nella progettazione e produzione di soluzioni per il fissaggio per il mercato europeo dell’edilizia e società madre di FRIULSIDER.


“ETANCO è un’azienda redditizia e di grande successo con 70 anni di storia e un marchio e una posizione di mercato ben consolidati”, ha dichiarato Karen Colonias, Chief Executive Officer di Simpson Strong-Tie. “Riteniamo che la sua offerta di prodotti ampia e complementare rafforzerà il nostro portafoglio complessivo di prodotti in Europa, permettendoci di offrire ancora più valore ai nostri clienti”.


Come il gruppo ETANCO, Simpson Strong-Tie ha una lunga storia di fornitura di prodotti e servizi eccezionali. Entrambe le aziende sono state fondate negli anni ‘50 e sono fondate su forti valori.


“ETANCO e Simpson hanno un DNA molto simile, entrambe hanno costruito la loro attività su prodotti di alta qualità e un servizio clienti senza pari. Collettivamente, possiamo espandere e ottimizzare la nostra impronta europea, introducendo al contempo nuovi prodotti alla nostra base combinata di clienti “, ha dichiarato Ronan Lebraut, presidente del gruppo ETANCO.


Grazie alla forte posizione di mercato e al marchio del gruppo ETANCO, l’acquisizione consentirà di ampliare notevolmente il portafoglio prodotti e la presenza nei mercati esistenti. Svilupperà ulteriormente il mercato in Europa e migliorerà le soluzioni per l’involucro edilizio per l’edilizia industriale e commerciale.


Nel prossimo futuro non ci saranno cambiamenti nell’attività del gruppo ETANCO o di Simpson Strong-Tie Europe, né sulle linee di prodotti, né in produzione o per quel che riguarda il marchio e i dipendenti.


Un team dedicato di Simpson Strong-Tie ed ETANCO Group sta lavorando insieme per formulare la strategia comune per il futuro e garantirà un’operazione senza soluzione di continuità per i clienti.


“Il nostro obiettivo è quello di unire le aziende in un modo che sfrutti i nostri rispettivi punti di forza sul mercato e al servizio dei nostri clienti”, ha dichiarato Michael Andersen, vicepresidente delle operazioni europee di Simpson Strong-Tie. “Sia i clienti di ETANCO Group che quelli di Simpson Strong-Tie possono aspettarsi lo stesso livello di prodotti e servizi di alta qualità che hanno ricevuto in passato”.


“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai dipendenti del gruppo ETANCO in Simpson Strong-Tie e non vediamo l’ora di far crescere il business insieme”, ha aggiunto Colonias.


Per ulteriori informazioni sul gruppo ETANCO, visitare il sito etancogroup.com.

Per saperne di più su Simpson Strong-Tie Europe, visitare strongtie.eu.

rimani aggiornato su tutte le novità friulsider!