This website needs JavaScript activated to work. Check this site for active it: Click here.

Fatto!
Attenzione: il tuo browser ha i cookie disabilitati, il sito web potrebbe non funzionare correttamente.

Chi siamo

Mission & Vision

Mission

Friulsider conferma il proprio ruolo di primario riferimento internazionale nei fissaggi di sicurezza, consolidando i valori identitari di oltre 50 anni di storia. Una vera fixing factory, promotrice della cultura della completa sicurezza di prodotto a qualità certificata attraverso l'innovazione tecnologica ecosostenibile.

Vision

Fissaggi sicuri in ogni cantiere del mondo.

Fixing Factory

Fixing Factory

Superati i 50 anni di storia, FRIULSIDER si conferma vera fixing factory Made in Italy e leader mondiale di settore. FRIULSIDER progetta e produce in-house fissaggi sicuri ed innovativi per soddisfare tutte le richieste e i trend del mercato globale.

Avanguardia è la parola d’ordine: dalla progettazione CAD 3D ai test di laboratorio, attrezzato per l’intera procedura ETA su ogni tipologia di supporto; dai 120 impianti produttivi dedicati alle 4 linee di prodotto (fissaggi metallici/plastici/chimici, viti autofilettanti/ autoperforanti, fissaggi per legno e bulloneria) alle certificazioni europee per uso costruttivo ed industriale, rischio sismico compreso.

Codice etico

Modello 231: organizzazione, gestione e controllo

Con delibera di data 24 Luglio 2017 il Consiglio di Amministrazione di Friulsider ha adottato il Modello di Organizzazione e Gestione previsto dal D.Lgs. 231/2001 ed il relativo Codice Etico aziendale.
FRIULSIDER, al fine di assicurare condizioni di liceità, trasparenza e correttezza nella conduzione delle proprie attività, ha ritenuto necessario e conforme alla propria politica adottare il Modello di organizzazione, gestione e controllo conforme alle prescrizioni del D.Lgs. 231/2001.
Il Codice Etico è l'insieme dei valori e dei principi fondamentali cui FRIULSIDER si ispira nella conduzione delle proprie attività e delle relazioni sia interne che esterne; in esso sono individuati i principi generali e le regole di condotta ai quali viene riconosciuto valore etico positivo.
Il Codice Etico esprime la volontà di FRIULSIDER di assumere impegni e responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali ad ogni livello, nel rispetto dei leciti interessi degli azionisti, dei lavoratori, dei clienti, dei partner commerciali e della collettività, interessati dalla sua attività, nell'ottica della prevenzione di condotte illecite ed irresponsabili, in un contesto di legalità, correttezza, trasparenza, riservatezza e rispetto della dignità della persona.
FRIULSIDER ha altresì costituito un Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sul corretto funzionamento, l'efficacia e l'osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo e del Codice Etico.

Segnalazione di Violazione al Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001
Le segnalazioni di violazione al Modello 231 possono essere inoltrate via posta elettronica a:
odv@friulsider.com
o con lettera in busta chiusa all'indirizzo:
Organismo di Vigilanza c/o Friulsider SpA
Via Trieste, 1 - San Giovanni al Natisone (UD) Italia

Codice Etico
Parte generale Friulsider

Certificazioni Azienda

Qualità e ambiente

FRIULSIDER interpreta da sempre il concetto di qualità come un sistema integrato che comprende, oltre lo standard e la performance di produzione, la sicurezza dei lavoratori, la sostenibilità ambientale e l’accuratezza del servizio al Cliente.

La storia aziendale è un percorso di miglioramento continuo, per un Sistema di Gestione Integrato sulla base di norme volontarie internazionali:

- Certificazione Sistema di Gestione Qualità
UNI EN ISO 9001:2015

- Certificazione Sistema di Gestione Ambientale
UNI EN ISO 14001:2015

Politica di gestione qualità ed ambiente
Politica della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro

mokup

Nel mondo

Nel mondo

FRIULSIDER è leader worldwide di settore, con distribuzione stabile in oltre 30 nazioni europee, copertura commerciale di oltre 70 Paesi su scala mondiale, uno share di oltre il 35% di fatturato estero e un trend in continua espansione territoriale e di settori di applicazione.

Questo grazie alla sinergia tra capacità progettuale/ produttiva e marketing management, volti alla massima flessibilità di progetto, prodotto e servizio, per la soddisfazione di ogni Cliente.

Visita il sito Friulsider UK: Clicca qui

rimani aggiornato su tutte le novità friulsider!